evento – La bicicletta sarà il mezzo di trasporto principale delle due settimane di svolgimento del London Festival of Architecture, che si terrà nella capitale inglese dal 19 giugno al 4 luglio 2010. L'organizzazione ha infatti stretto un accordo con la società Sky per una serie di visite guidate su due ruo

Più di venti i percorsi in programma, con il commento di noti architetti e critici inglesi, nel segno del tema portante del Festival, "The Welcoming City": "le 'cycling cities' sono infatti", secondo Peter Murray, direttore della manifestazione, "le città più gradevoli in cui vivere e lavorare".

Tra le visite anche un tour France in London, in cui architettura e gastronomia si intrecciano (a cura del critico Stephen Bayley), il giro di alcune tra le principali ristrutturazioni di proprietà residenziali (con la guida del progettista Wayne Hemingway), la scoperta di alcuni edifici del XVII secolo (con lo storico Benny O'Looney), la visita degli stadi di calcio londinesi (con lo storico dell'architettura Simon Inglis).

In programma anche altri appuntamenti per le due ruote, come strade totalmente chiuse al traffico automobilistico e gare notturne per architetti e costruttori. Inoltre, grazie al designer Anthony Lau, i ciclisti troveranno posto per parcheggiare i propri mezzi nelle piazzole destinate alle auto, in unità speciali occupanti proprio lo spazio di un posto macchina.

Appuntamento
London Festival of Architecture
19 giugno – 4 luglio 2010
Londra

CONDIVIDI
Articolo precedenteEquipVille
Articolo successivoLa Norvegia a Milano