evento – MADE expo si prepara alla quarta edizione, che si terrà dal 5 all'8 ottobre, con un evento scenografico dedicato al mondo delle costruzioni che per ben sette giorni invaderà uno dei maggiori luoghi pubblici della città di Milano.

Un'esibizione unica in Italia trasformerà la Sala ex-biglietterie della Stazione Centrale, dove transitano circa 400.000 persone ogni giorno, in un grande cantiere virtuale grazie a un sapiente gioco di videoproiezioni. Una urban experience di forte impatto emotivo animerà, dal 14 al 20 giugno per dieci ore al giorno, i volumi delle pareti della Sala. Attraverso l'uso di tecnologie digitali innovative, i volumi architettonici subiranno una continua trasformazione che permetterà di rompere la staticità dell'ambiente creando un flusso visivo che trascina il pubblico involontariamente nel superamento dei tradizionali modelli di interpretazione.

MADE expo non è semplicemente un parterre espositivo. L'allestimento multimediale investe infatti lo spazio pubblico urbano, che diventa il teatro dove prende vita la principale manifestazione fieristica internazionale dedicata al mondo delle costruzioni. Le pareti della Sala ex-biglietterie della Stazione Centrale saranno lo schermo su cui verranno proiettate le immagini dei materiali e degli elementi di tutti i comparti che MADE expo rappresenta. Con questo spettacolo MADE expo rompe gli schemi della tradizionale formula espositiva, portando a conoscenza del grande pubblico le particolarità e le innovazioni tecnologiche e strumentali che caratterizzano il futuro dell'edilizia contemporanea.

La superficie complessiva interessata dal gioco visivo delle figure in movimento sarà di 7.500 metri quadrati. Le immagini saranno gestite in tempo reale e scelte con meccanismo random da una selezione appositamente realizzata per MADE expo. Tecnicamente lo spettacolo visivo sarà costituito da proiezioni scenografiche di grandi dimensioni realizzate con una combinazione di tecnologie che permetterà di ottenere la composizione di un filmato costantemente diverso, strutturato su combinazioni originali che attireranno l'attenzione del pubblico di passaggio e l'interesse di coloro che sosteranno più a lungo nello spazio.

Appuntamento
Segnali di futuro
dal 14 al 20 giugno
Stazione Centrale

Appuntamento
MADE expo
Milano Architettura Design Edilizia
5- 8 ottobre 2011
Fiera Milano Rho