Nasce in Wiśniowski la nuova generazione di portoni sezionali industriali che rivoluziona il mondo delle chiusure di grandi edifici, come aziende, capannoni e spazi dedicati alla collettività. Protagonista assoluto per tutto quello che concerne l'innovazione e le tecnologie applicate sia alle linee di prodotto pensate per il mercato residenziale, Wiśniowski si è un partner di eccellenza anche per tutto quello che ruota attorno al mondo dell'edilizia industriale: il nuovissimo portone sezionale per l'industria MakroPro 2.0 ha infatti caratteristiche tali da rivoluzionare i sistemi di chiusura degli edifici di grandi dimensioni e la loro progettazione.

Le caratteristiche innovative di questo prodotto Wiśniowski sono: apertura rapida e veloce grazie all'automazione; sia in fase di apertura che di chiusura MakroPro 2.0 è silenziosissimo. Questo grazie alla maggior stabilità che tutto il sistema ha in virtù dei cuscinetti di scorrimento, delle nuove bronzine autolubrificanti e delle guide di scorrimento realizzate in lamiera a spessore 2 mm; sviluppato come prodotto che consente un notevole risparmio energetico, Makro Pro 2.0 annulla le dispersioni di calore grazie alle guarnizioni isolanti sia verticali che orizzontali di cima e fondo. È dotato infatti anche nella versione standard di isolamento termico Thermo Set: guarnizione laterale a tre camere, doppia guarnizione superiore e novità assoluta - guarnizione d'angolo sul lato e attacco superiore.
Anche in fase di posa, la qualità dei componenti e l'innovazione del concept che sta alla base del progetto MakroPro nelle sue declinazioni permettono un notevole risparmio di tempo (fino al 20%) e nessuna difficoltà di installazione.
Una serie di concezione nuova a cui Wiśniowski è giunto dopo un lungo lavoro di ricerca sulle necessità degli utenti, ma anche dei costruttori e dei posatori e dopo una attenta attività di sviluppo sul prodotto da parte degli ingegneri del centro ricerca Wiśniowski.

La collezione Makro Pro 2.0: un sistema che si caratterizza soprattutto per la grandissima stabilità e resistenza della struttura e per la funzionalità studiata appositamente per edifici industriali e grandi costruzioni e la loro sicurezza. Anche la manutenzione con MakroPro 2.0 è molto semplificata. Sono 5 le tipologie di scorrimento del portone MakroPro 2.0 e MakroPro Alu 2.0: scorrimento standard; scorrimento basso con molle a torsione sul retro; scorrimento basso con molle a torsione sul davanti; scorrimento alto; scorrimento verticale.
A partire dal fattore dello scorrimento arriviamo al tema dei servomotori e della automazione su cui Wiśniowski ha selezionato il meglio con la partnership di GFA. L'offerta è stata completata anche con l'automazione Sommer, che consente di automatizzare il cancello industriale in situazioni in cui lo spazio laterale non è sufficiente.
Tutti i componenti in termini di motori, servomotori e centraline di comando sono infatti progettati e realizzati in modo tale da soddisfare le esigenze più elevate del cliente finale e ottimizzati per essere applicati a MakroPro 2.0.
Su MakroPro 2.0 e MakroPro Alu 2.0 l'automazione è configurata per assicurare un funzionamento continuo e perfetto. I motori e i comandi a marchio GFA garantiscono infatti il più alto comfort d’uso e un utilizzo che si protrae senza intoppi per anni. Base+ e tiga+, sono motori dedicati a portoni sezionali industriali con compensazione di peso e saranno adeguati per garage collettivi. Come per gli altri portoni sezionali di Wiśniowski ampia possibilità di selezionare fra tipi di doghe, tipologie di pannelli con inserti in vetro o griglie di ventilazioni. Numerosi i colori in gamma. Possibilità anche di inserire diverse tipologie di oblò finestrati e porta pedonale. Moltissimi gli accessori con cui arricchire la funzionalità del nostro portone sezionale Makro Pro 2.0: spie lampeggianti, lettori di carte ravvicinati, radioricevitori, dispositivi di sicurezza, non c'è limite alla versatilità di configurazione di questi prodotti e questo è un plus che solo Wiśniowski, come produttore industriale, riesce ad assicurare alla propria clientela.
I fattori che rendono la serie macro 2.0 estremamente unica sul mercato sono: la più ricca offerta di design per portoni industriali sul mercato (4 doghe, 4 strutture, 34 impiallacciature tra cui scegliere, due tipi di verniciatura standard e strutturale); costruzione robusta e duratura (telai, guide e dorsale in lamiera di 2 mm di spessore, cerniere spesse, guide a doppio profilo, forma del telaio che impedisce la fuoriuscita delle guarnizioni laterali); vantaggi per gli installatori; assemblaggio rapido (doppio grano di montaggio, guide avvitate con telaio, marcatore 1.000 mm, azionamento montato sulla costruzione del cancello, maniglie di sospensione regolabili, tempo di assemblaggio accelerato a un'ora); funzionalità - cuscinetti, rulli guida silenziosi e automazione serie FU con avvio e arresto morbido; pacchetto di isolamento termico - Thermoset.