La struttura esterna di Nexio è in PVC, ma l’anima interna è in acciaio: un connubio di materiali pensato ad hoc per garantire il massimo delle prestazioni, la durabilità e l’isolamento termico. Chi sceglie Nexio sceglie la qualità unica dei prodotti Wiśniowski unita al vantaggio di un prezzo contenuto, senza ovviamente rinunciare alla performance e al design. Sviluppata per far sì che il colore del telaio in PVC vada ad armonizzarsi con la superficie dell’anta in acciaio, Nexio rientra naturalmente nel programma Home Inclusive™ e quindi può essere progettata per stare in pendant con gli altri serramenti, come finestre, portoni e recinzioni.

Il portoncino Nexio ha il telaio realizzato con profili in PVC a 5 camere di profondità a 70 mm e dotato di rinforzo in acciaio: la sua anta ha una battuta di grosso spessore (71 mm) costituita da una lamiera in acciaio impiallacciata. Nexio è inoltre riempita con un pannello XPS, ovvero poliestere estruso, che è un materiale isolante ottenuto tramite processo di estrusione che si caratterizza per essere particolarmente resistente all’umidità, agli urti e alle sollecitazioni meccaniche. Grazie a questa composizione di materiali e alla sua struttura, Nexio ha ottenuto ai test ottimi parametri termici. Si pensi che il valore U per una porta Nexio di dimensioni di riferimento con soglia in plastica è di 0,88 [W/mqK] il che conferma che la porta Nexio è un prodotto pensato per il risparmio energetico.

Nexio inoltre è progettata per performare in termini di stabilità e solidità e soddisfa i più rigidi criteri in termini di tenuta all'acqua (Classe 3A e 2A), di resistenza al vento (Classe B5/C5) e di permeabilità all'aria (Classe 4). Il prodotto è coperto da 2 anni di garanzia.
Il PVC è un materiale che recentemente ha incontrato molto i favori dei produttori di serramenti: viene infatti utilizzato da decenni, ma solo da poco e grazie alle tecnologie più evolute gli infissi in PVC sono diventati una scelta non solo economica, ma anche assolutamente valida e sicura. Gli infissi e i serramenti in PVC di Wiśniowski rappresentano una scelta di autentica qualità e di sicurezza come nel caso delle porte Nexio.

I punti forti di Nexio:
- anta di 71 mm di spessore con rivestimento in acciaio, riempito con XPS;
- telaio in PVC realizzato con profili a 5 camere, profondità 70 [mm], con rinforzo in acciaio;
- soglia in plastica nera di serie, profilo sottosoglia in plastica disponibile opzionalmente;
- serratura principale e serratura aggiuntiva e due inserti. Serratura semiautomatica a tre punti opzionale;
- maniglia HAGA I in acciaio inox nero;
- inserto standard in colore nero o acciaio inox;
- tre cerniere 3D con coperture;
- guarnizione circonferenziale nell'anta e guarnizione supplementare nel telaio;
- vetro a doppia camera di sicurezza con canalina calda nera;
- colori - anta in lamiera d'acciaio in 15 impiallacciature conformi ai colori WIŚNIOWSKI;
- chiudiporta da superficie disponibile in inox o nero;
- 3 bulloni di sicurezza.

Wiśniowski ha sviluppato la collezione Nexio pensando alla più ampia personalizzazione possibile e a un'estetica accattivante e adattabile ai diversi stili costruttivi.
Nexio è infatti disponibile in 5 versioni e in 15 impiallacciature similegno compatibili con tutti i serramenti in PVC della produzione Wiśniowski. I profili del telaio e l'anta sono impiallacciati su entrambi i lati della porta. Il vetro nella porta impiallacciata simile al legno è realizzata di serie con cornice in acciaio inox o verniciato a polvere in nero.

Nexio è dotata di serie della ferramenta maniglia con placca oblunga Haga 1 (inox) e Haga 2 (nero opaco). La porta può essere equipaggiata con vetri del tipo ‘sicuro’, ‘stopsol’ marrone o grigio e ‘veneziano’. È inoltre dotata di serie di una serratura principale e di una supplementare oltre che di due inserti. A scelta Nexio può essere equipaggiata con chiusura semiautomatica a tre punti, cilindri con sistemi a chiave unica, inserto con pomolo.