La nuova generazione di portoni sezionali della linea UniPro di WIŚNIOWSKI offre la soluzione se si decide di installare ex novo o sostituire il portone del box garage di casa, anche se la situazione di partenza dell'edificio non è proprio ottimale. La qualità e il grado di innovazione dei prodotti WIŚNIOWSKI è nel caso di UniPro SNP e SNP 2.0 affiancata anche da costi contenuti e da una facilità di montaggio che rende questi modelli la soluzione perfetta anche per i clienti più esigenti e ricercati. Il portone sezionale da garage UniPro SNP è un nuovo tipo di portone con molle a trazione: montate lungo le guide verticali che si pone come una versione economica della versione standard UniPro SSp.
Facile a montarsi, questo nuovo portone sezionale si presta particolarmente all’installazione laddove ci troviamo in presenza di architravi bassi o in tutte quelle situazioni in cui il montaggio di un portone da garage con le classiche molle a torsione non è possibile oppure ancora in presenza di spazi angusti.

La versione UniPro SNP 2.0 ha un sistema di guide avvitate con i telai; progettato appositamente per aiutare il loro adattamento e la loro regolazione durante la posa. Un’altra comodità è un marcatore speciale all’altezza di 950 mm che permette di indicare precisamente la posizione corretta per il montaggio dei telai. Il nuovo UniPro sia nella versione SNP che in quella SNP 2.0 unisce alla facilità di installazione notevoli pregi estetici i quali sono implementati da coprifili speciali che riprendono il colore dei pannelli del portone stesso e dalla possibilità, se necessario, di modificare le modalità di montaggio attraverso l’utilizzo di coprifili angolari speciali.
Quando ci troviamo in una situazione di ristrutturazione o dove in origine c’è stato qualche difetto di edificazione relativamente allo spazio garage, questa soluzione è realmente la più adatta e performante.
Un architrave basso o addirittura assente può compromettere l’intervento di sostituzione del portone sezionale o comunque rendere la modifica molto complessa con aggravio di costi e tempi allungati: SNP e SNP 2.0 sono stati progettati da WIŚNIOWSKI proprio pensando di facilitare la posa e l’adattamento dei nuovi portoni sezionali alla situazione preesistente, annullando gli imprevisti e le complicazioni. Questo grazie al sistema di guide avvitate con i telai che consente ai posatori di risparmiare tempo e ottenere ottimi risultati.

WIŚNIOWSKI, del resto, con i suoi 30 anni di attività ha sempre lavorato per questo: sviluppare prodotti e tecnologie che risolvessero ogni sorta di problema e dessero prestazioni superiori ad un mercato sempre più articolato ed esigente. UniPro SNP e SNP 2.0 sono disponibili in tutta la gamma cromatica dei portoni UniPro tradizionali: sono predisposti all’automazione grazie ai motori Moto e Metro creati dalla collaborazione tra WIŚNIOWSKI e Somfy e, per i più tecnologici, sono opzionabili in versione SmartConnected, ovvero in modalità ‘casa intelligente’.
La tenuta di questi modelli di portoni sezionali WIŚNIOWSKI è sempre e comunque ottima: sicuramente paragonabile a quella di edifici a risparmio energetico, la performance di UniPro SNP e UniPro SNP 2.0 garantisce alla nostra casa una chiusura sicura e adeguata dal punto di vista estetico. Anche i più esigenti e ricercati troveranno in questa gamma WIŚNIOWSKI la loro soluzione ideale, senza andare incontro a sgradevoli imprevisti di posa e costi esponenzialmente maggiori rispetto al mercato di riferimento.