built – Per la realizzazione di Villa Taurinus a Napoli sono state installate le porte alzanti scorrevoli HST di Oknoplast che creano una continuità tra gli ambienti esterni e interni della villa.

Il progetto
Situata nella zona dei Campi Flegrei e progettata da Gnosis Architettura, Villa Taurinus è una dimora storica, completamente ristrutturata e adibita a "residenza per eventi". Una location unica dove presente e passato si fondono in un gioco architettonico suggestivo, impreziosito da un contesto naturale meraviglioso e da un panorama unico e incantevole che comprende le Isole del Golfo di Napoli e le Isole Pontine.

L'interveto
L'architettura dell'edificio è caratterizzata da ampie aperture realizzate con le migliori soluzioni estetiche e tecnologiche di Oknoplast. In particolare, sui diversi livelli della struttura sono state installate le porte alzanti scorrevoli HST che, grazie alle soglie ribassate, alle ampie vetrate e alle grandi aperture, creano una continuità tra gli ambienti esterni e interni della villa. Per questi speciali serramenti sono stati utilizzati vetri stratificati antieffrazione basso emissivi con gas argon.

Il prodotto
Le porte alzanti scorrevoli HST in PVC di Oknoplast trasformano e illuminano gli ambienti creando una nuova dimensione dello spazio, da vivere in armonia con la natura. Particolarmente indicate per realizzare ampie superfici vetrate, rappresentano la soluzione ideale per la ristrutturazione o la progettazione di ville e abitazioni di pregio. La tecnologia di sollevamento e scorrimento adottata da Oknoplast, assicura stabilità e leggerezza al movimento delle ante permettendone un'agevole spostamento con la semplice pressione di un dito. Le ante scorrono su di una speciale soglia ribassata ad alto isolamento termico e perfettamente impermeabile, alta solamente 2,5 cm nel suo punto più alto. Studiata e realizzata per esprimere al meglio tutte le qualità di un infisso in PVC, la porta alzante scorrevole HST unisce estetica a tecnologia e diventa parte integrante dell'arredamento valorizzando non solo gli spazi interni, ma anche il paesaggio circostante e l'edificio stesso. Questa soluzione proposta da Oknoplast, rappresenta la concentrazione delle migliori soluzioni tecniche rivolte al risparmio energetico, funzionalità e comfort d'utilizzo. L'elevata rigidità e l'incredibile resistenza agli agenti atmosferici ne fanno un prodotto adatto a ogni esigenza.
Profilo: un'anta da 100 mm con un telaio da 50 mm provvisti di un solido rinforzo in acciaio, fondamentale per la stabilità e durevolezza delle porte. Il telaio, largo ma sottile, consente il massimo della superficie illuminante.
Guarnizioni: a lunga durata EPDM (polimeriche sature di polietilene) di colore nero, marrone o grigio in abbinamento ai colori della finestra.
Ferramenta: ruotando la maniglia verso il basso, l'anta si solleva e scorre sulla guida in alluminio a taglio termico. Per aumentare la resistenza alle effrazioni è possibile munire la ferramenta di un sistema antieffrazione di tipo WK2.
Vetrocamera: basso-emissiva Thermoline da 24 mm di spessore riempita di gas argon, con coefficiente di trasmittanza termica Ug=1.0 W/mqK che permette elevate prestazioni di isolamento termoacustico. Uno strato di ossidi di metalli nobili depositato sulla superficie interna del vetro limita la trasmissione dei raggi ultravioletti pur mantenendo la naturale trasparenza del vetro.
Colori: ampia gamma di colori effetto legno dall'aspetto incredibilmente realistico e un'ampia scelta di tonalità RAL decisamente fashion. Inoltre il bianco proposto da Oknoplast risulta particolarmente gradevole in quanto realizzato con finitura opaca, evitando quello sgradevole "effetto plastica" del PVC lucido.
Trasmittanza termica dell'intera finestra: ovvero la quantità di calore disperso per metro quadrato di superficie di una finestra (valori più bassi = migliori prestazioni) - Classe A,  Uw=1.3 e addirittura uguale a 1.2 con il telaio termico in acciaio.
Telaio termico in acciaio inox: tecnologia di nuova generazione, disponibile a richiesta, capace di ridurre le perdite di calore (fino al 10%) e di limitare la formazione di condensa sui vetri.

scheda azienda

Nome: Oknoplast

Telefono: 800 760060

Web: www.oknoplast.it