Boero presenta la linea Painting Natural Protective: finiture igienizzanti, batteriostatiche e purificanti, concepite per assicurare la massima protezione degli spazi domestici, professionali, pubblici e sanitari. Sempre più, igiene e sostenibilità sono divenute parole chiave imprescindibili nella scelta delle finiture. Le persone, infatti, trascorrono circa il 90% della propria vita in luoghi chiusi: dalla propria casa agli ambienti di lavoro o pubblici. Gli edifici, con ricambi d’aria poco consistenti, influenzano il ristagno d'umidità, che può scatenare l'insorgenza dei bioinfestanti, come muffe, germi e batteri. È dunque importante assicurare spazi protetti, puliti e rispettosi dell'ambiente, a partire dalla scelta accurata dei prodotti vernicianti, fondamentali per assicurare una migliore qualità della vita e un maggiore benessere.

La nuova offerta è un ampliamento della già esistente linea Painting Natural, una gamma di prodotti ad alta tecnologia e minimo impatto ambientale, basati su una scelta di materie prime altamente performanti. Questi rivestimenti certificati, a basse emissioni, antismog e attenti ai soggetti più sensibili, oggi accolgono quindi una nuova proposta, capace di assicurare ambienti ancora più salubri e protetti.
La nuova gamma è composta da igienizzanti batteriostatici SANYA SMALTO MURALE e SANYA PITTURA e dal rivestimento fotocatalitico per interni ILLUMYA.

Gli igienizzanti batteriostatici si basano sull’impiego degli ioni d’argento, di cui è nota la straordinaria capacità di potenziare le caratteristiche risananti dei prodotti vernicianti, assicurando massima igiene in modo efficace e sostenibile.
Appartiene a questa tipologia di prodotti SANYA SMALTO MURALE: igienizzante, batteriostatico all'acqua, crea una barriera che blocca la moltiplicazione incontrollata dei microrganismi e dei bioinfestanti, colpendo in modo mirato germi e batteri.
È indicato per ambienti in cui è richiesto un elevato grado di igiene, sia pubblici (ospedali, cliniche, ambienti medici, case di riposo e scuole, negozi) sia residenziali (camerette dei bambini, studi, ingressi, corridoi).
La seconda proposta igienizzante è SANYA PITTURA: lavabile ed extra opaca, sfrutta le proprietà batteriostatiche degli ioni d’argento con cui è additivata per garantire una profonda e duratura protezione delle superfici dalla proliferazione dei batteri e dagli attacchi di muffe, sia in fase preventiva che inibitoria. Migliora la salubrità degli spazi, con ridotta presa di sporco, ostacola l’accumulo della polvere sulle pareti ed è rispettosa dei soggetti sensibili e dell’ambiente. Idonea a essere impiegata in tutta la casa e nei luoghi di lavoro, uffici, locali pubblici, sale d’attesa e servizi commerciali.

Appartiene alla linea Painting Natural Protective, anche ILLUMYA, fotocatalitico per interni, nato dall’esigenza di purificare gli ambienti dalla presenza di gas e scorie nocive.
Fonti ufficiali dichiarano, infatti, che negli ambienti chiusi l'inquinamento è fino a 10 volte superiore a quello riscontrato all'esterno. Una soluzione tra le più efficaci è la fotocatalisi: un processo attraverso il quale la luce del sole e l’aria innescano la decomposizione degli inquinanti e ne evitano l’accumulo. La presenza di catalizzatori, come Diossido di Titanio Anatasio, rende più efficienti le naturali reazioni di “riequilibrio”, portandole ad essere molto più veloci ed efficaci. ILLUMYA è un rivestimento silossanico a base di nanotitanio fotocatalitico, con eccellenti proprietà autopulenti e riequilibranti: purifica l’aria abbattendo il ristagno di sostanze inquinanti e di odori persistenti. Il nanotitanio, attivato dalla luce, naturale o artificiale, avvia processi di fotocatalisi che convertono le sostanze organiche indesiderate o virtualmente dannose in sostanze inoffensive. Svolge al contempo un’azione naturale di contrasto alla proliferazione di batteri e bioinfestanti, garantendo un grande vantaggio per la qualità dei locali abitativi. Questo processo assicura massima cura delle pareti e delle cromie, senza invasivi interventi meccanici o con sostanze sgrassanti aggressive. Altamente traspirante, è Idoneo su supporti minerali e ambienti ad alta frequentazione. Tutte le soluzioni della nuova linea sono tinteggiabili con il sistema tintometrico ColorStream, in una selezionata gamma di tinte.

La qualità, l’eccellenza e le prestazioni della gamma Painting Naturale Protective sono garantite da certificazioni rigorose e riconosciute a livello internazionale.
Le finiture SANYA SMALTO MURALE e ILLUMYA sono formulate con materie prime a ridotto impatto ambientale e vantano la Certificazione IAQ (Indoor Air Quality - Qualità dell’Aria Interna) di Classe “A+”.
I prodotti SANYA sono entrambi conformi alla ISO 22196, che determina la metodologia di rilevazione batterica sulle superfici, mentre SANYA SMALTO MURALE è anche conforme al protocollo HACCP, volto all’ottenimento di elevati livelli standard di igiene nei locali dove si preparano, conservano, vendono o consumano prodotti alimentari. Tutti i rivestimenti pittorici PAINTING NATURAL sono infine prodotti formaldeide free.
Painting Natural Protective è dunque una nuova proposta altamente innovativa volta non solo ad assicurare soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientali ma anche a realizzare ambienti ancora più salubri, puliti e sicuri, per offrire la massima protezione e benessere in ogni occasione di vita indoor, tra le mura domestiche o nei luoghi pubblici.