index – InterfaceFLOR, leader mondiale nel design e nella produzione di innovativi pavimenti tessili modulari e pioniere in tema di sostenibilità ambientale, presenta una serie di nuove collezioni che prendono ispirazione dai maggior trend culturali, sociali e artistici del momento.

In linea con le tendenze attuali, ma con un filo di nostalgia per il passato, queste nuove collezioni includono un'ampia varietà di colori, textures e tecniche di installazione che permettono ai clienti di ideare interni dall'impronta estremamente moderna in poco tempo.

Tutti i nuovi prodotti sono ideati e realizzati in modo da ridurre l'impatto sull'ambiente, riflettendo il costante impegno di InterfaceFLOR nel campo della sostenibilità. I nuovi prodotti sono realizzati con materiale riciclato sia nel sottofondo che nel filato, prevedono una posa aleatoria che consente di ridurre il più possibile gli scarti, includono il sistema Microtuft che utilizza un minor quantitativo di filati e si avvalgono del sistema "Cool Carpet", grazie al quale le emissioni di carbonio del prodotto sono compensate durante il suo ciclo di vita.

Tenendo sempre a mente le caratteristiche del design InterfaceFLOR, le nuove collezioni vengono lanciate attraverso una campagna estremamente originale ed innovativa -Once upon a Tile - un'interpretazione quasi mistica ed accattivante delle favole più popolari di tutti i tempi.

Prodotti delle nuove collezioni

Vintage Collection (Ornate, Refine, Reissue)
Ispirata al passato e alla nostalgia per i tempi andati, la Vintage collection è caratterizzata da decorazioni autentiche e originali che trasmettono la lungimiranza e la costante attualità del design.

Scribble
Decori casuali e perfino caotici caratterizzano fortemente le prossime tendenze legate al design ed evocano un senso di "astrattezza" e di libertà, in risposta alla reazione del pubblico contro la crescente sofisticatezza del design odierno.

Cellular
Questa linea s'ispira alla forma della struttura della cellula e delle forme organiche, che rappresentano un tema chiave per gli interior designer dal momento che il pubblico richiede sempre più le strutture e le forme semplici della natura. 

Consolidation
Con la sua stampa distintiva, Consolidation evoca sensazioni "complesse" ma allo stesso tempo organiche e lineari. La collezione cattura la passione per l'artigianato di un tempo combinandolo con la nuove tendenza di creare textures "stratificate" su diversi livelli.

Luxury Living
Questa linea evidenzia la voglia di gratificazione, un trend guidato dal crescente desiderio dei consumatori di investire nell'alta qualità di prodotti di lunga durata che danno sia comfort sia rassicurazione. Luxury Living combina 3 differenti tipi di velluto in 36 diversi colori sfarzosi, con la possibilità di personalizzarli per una superficie superiore ai 100mq.

Circles
La linea si basa su forme semplici ma gioca su proporzioni e geometrie che trasmettono qualcosa di unico. I motivi sono stati concepiti utilizzando tecniche di lavorazione "tradizionali": Circles traghetta qualsiasi spazio in un contesto ultra moderno e futuristico.

scheda azienda

Nome: Interface Italia Srl

Indirizzo: Corso di Porta Romana, 6

Città: Milano

Cap: 20122

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 89093678

Fax: 02 89093678

e-mail: Interface.it@interfaceflor.eu

Web: www.interfaceflor.it