index – Philips lancia la rivoluzionaria lampadina hue, un sistema di illuminazione domestica a Led controllabile per la prima volta direttamente dal web. Philips hue apre una nuova era nell'illuminazione domestica offrendo un modo rivoluzionario per vivere e pensare la luce nelle nostre case.

Hue permette di creare e controllare la luce attraverso il proprio smartphone o tablet personalizzando l'illuminazione per soddisfare a pieno il proprio stile di vita e quello della propria famiglia. Philips hue è disponibile esclusivamente nei negozi Apple dal 30 Ottobre. Il kit base comprende tre lampadine da sostituire a quelle esistenti e un sistema di gestione da collegare al sistema Wi-Fi di casa. Scaricando la hue App da iTunes si potrà cominciare a sperimentare la luce in un modo completamente nuovo. Philips hue si configura in pochi minuti e, grazie a una app estremamente intuitiva,  permetterà a ciascuno di controllare in remoto il sistema di illuminazione della propria casa aumentandone la sicurezza, consentendo di scegliere impostazioni personalizzate e permettendo di programmare il timer in modo da gestire la routine giornaliera via web. Philips hue si presenta come un sistema costantemente aggiornabile che offre la possibilità di scaricare nuove funzionalità e rimanere sempre attuali con il passare del tempo.

Con la sua luce Led ad alta qualità e basso consumo, Philips hue permette di regolare la tonalità di luce bianca o di creare luce di qualsiasi colore. Inoltre, Philips hue è in grado di:  
- salvare gli effetti luminosi preferiti o un momento particolare del giorno per ogni stanza e poterli richiamare in un istante;
- usare qualsiasi foto dal proprio telefono come una tavolozza di colore per "pitturare" le stanza con la luce e fa rivivere così i propri ricordi;
- regolare la luce bianca passando da una luce calda, come quella di una candela, ad una fredda e vibrante;
- creare atmosfere integrando il proprio arredamento con i colori dell'arcobaleno;
- controllare e monitorare l'illuminazione in remoto quando non si è in casa, sentendosi sempre sicuri e tranquilli;
- programmare i timer per gestire al meglio la routine giornaliera della luce domestica;
- lasciare che la luce crei un risveglio rigenerante o aiuti la famiglia ad addormentarsi.

L'applicazione Philips hue dispone anche della funzione LightRecipes: quattro programmi di illuminazione pre-impostati e basati sui risultati delle ricerche Philips che riguardano gli effetti biologici dell'illuminazione sul proprio corpo. Questi scenari adattano le lampadine alla tonalità e alla brillantezza ottimale della luce bianca per aiutare a rilassarsi, leggere, concentrasi o energizzarsi.

Philips ha aperto l'applicazione hue anche alla community degli sviluppatori e ha creato una piattaforma www.meethue.com per invitarli a esplorarla e a inventare ancora più possibilità rispetto a ciò che la luce può fare per migliorare la vita delle persone. Philips hue utilizza la ZigBee Light Link standard in modo da potersi integrare con altri dispositivi certificati ZigBee. Sfruttando il successo della tecnologia AmbiLight, Philips sta sviluppando altre caratteristiche che consentiranno a hue l'interazione con altri mezzi, tra cui sistemi audio e video. Philips sta lavorando anche su alcune funzioni come i servizi di geo-localizzazione, in modo che hue rilevi quando si è nella vicinanze di casa e accenda automaticamente le luci, o le disattivi quando ci si allontana.

Il kit base di Philips hue comprende:
- 3 lampadine hue da 600 lumen (equivalenti ai tradizionali 50Watt);
- ogni lampadina hue copre tutte le tonalità di bianco e una vasta varietà di colori. Ogni lampadina hue consuma l'80% di energia in meno rispetto a una lampadina tradizionale;
- un sistema di gestione hue per comandare facilmente le lampadine;
- un alimentatore per il sistema di gestione hue;
- un cavo LAN per connettere il ponte hue al router;
- istruzioni per l'applicazione da scaricare;
- il kit base può essere poi ampliato fino a 50 lampadine.

scheda azienda

Nome: Philips Spa

Indirizzo: via Gaetano Casati, 23

Città: Monza

Cap: 20052

Provincia: MB

Regione: Lombardia

Telefono: 039 2031

Fax: 039 2035785

e-mail: media@philips.com

Web: www.philips.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteTrasforma Design di Rintal
Articolo successivoMiranda P8000 di Stobag