premio – Brandoni prima azienda italiana ad essere certificata dalla Fondazione EQI – European Quality Institute.

Il marchio EQIEuropean Quality Institute, promosso dall'omonima Fondazione marchigiana da tempo attiva nella promozione della cultura della Qualità, si rivolge alla filosofia della responsabilità sociale d'impresa e della qualità del prodotto: una tutela in più per il consumatore, che tramite la certificazione viene messo nelle condizioni di sapere che una determinata etichetta o una dicitura non indica una qualità generica del prodotto, bensì "le qualità effettivamente riscontrabili" e in che misura esse si presentano. La qualità diventa quindi ben definita e verificata.

"EQI – ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione del marchio Silvia Paolini, segretario generale della Fondazione - indica le qualità effettivamente riscontrabili nel prodotto. E la nostra Fondazione ha costruito un percorso per sviluppare la cultura e i valori della qualità, attraverso le prove dei laboratori dei Centri tecnologici della Regione Marche-Asteria, Cosmob, Meccano e Scam."

Prima azienda italiana ad essere certificata Brandoni con il radiatore Londra, prodotto storico disegnato dallo stesso presidente Cav. Luciano Brandoni: un oggetto riscaldante particolare, dal design originale. Tutti i test e le verifiche tecnico-funzionali effettuate su questo radiatore termo-arredo hanno dato ottimi risultati e la prima sperimentazione è stata superata a pieni voti.