Scrigno presenta Sismondo, la scorrevole blindata connubio di estetica, sicurezza e qualità. Uno stile sobrio ed elegante che si distingue per linee pulite, nette ed essenziali: Sismondo è una soluzione che unisce il design alla funzionalità, per creare un ambiente intimo e privato al quale solo pochi possono accedere, in virtù del sistema blindato, che si erge a difesa della casa.
Parte della gamma di porte blindate Scrigno Security Doors, Sismondo è il fiore all’occhiello della linea Gold, dove tecnologia e design si incontrano dando vita a sistemi versatili, robusti e funzionali. Studiata per suddividere le partizioni interne, delimitare una zona riservata o creare una panic room, la blindata firmata Scrigno si presta altresì a definire e delimitare aree interne adibite a caveau, in cui riporre documenti personali ed oggetti preziosi. Il sistema scorrevole, grazie al quale è possibile evitare l’ingombro tipico di una porta a battente, conferisce ampiezza e fluidità allo spazio circostante, in modo che quest’ultimo risulti sempre pervaso dalla luce. Degna di nota, inoltre, l’estetica, grazie alle molteplici finiture disponibili: è infatti possibile scegliere tra un’ampia varietà di pannelli laccati o laminati, tramite i quali valorizzare l’home design.
Sismondo è connotata da caratteristiche tecniche eccellenti in termini di solidità: con un cassonetto dedicato in lamiera zincata spessore 10/10, la soluzione è composta da due pannelli da 12 mm, interno ed esterno, ove quest’ultimo può arrivare fino a 27 mm, che consentono l’incasso della protezione e l’inserimento sul perimetro esterno di guarnizioni. Il sistema di scorrimento, della gamma Scrigno Gold, è costituito da una guida in alluminio e una coppia di carrelli con corpo in acciaio e quattro cuscinetti a sfera. Infine, è dotata di una serratura a rostri nella parte inferiore, che agevola il posizionamento della porta in chiusura, per una sua unione indissolubile con la parete.
“Frutto della felice collaborazione tra architettura e ingegneria, Sismondo costituisce un esempio perfetto di sintesi costruttiva in cui funzionalità ed estetica interagiscono armoniosamente tra loro, in un contesto dove trionfano pluralità ed espressività”, afferma Francesco Bigoni, CMO del Gruppo Scrigno, che continua “La sicurezza e tranquillità hanno un valore inestimabile ed è dunque imprescindibile adottare sistemi che rendano la casa una fortezza in grado di proteggere da eventuali tentativi di effrazione. Alla base della linea Scrigno Security Doors vi è la volontà di stupire, con soluzioni robuste ed esteticamente affascinanti, il cui aspetto conferisce un’immagine di forza anche grazie a cromie ricercate che si sposano perfettamente all’interno di ogni ambiente”.