I recenti modelli di scarichi per il bagno, scarichi a parete e canalette per doccia Kessel permettono di smaltire l’acqua con il massimo stile, senza barriere e sono di facile installazione.

La progettazione di un bagno richiede impegno e creatività e, in caso di ristrutturazione, le problematiche da superare aumentano. La canaletta Linearis Compact di Kessel con un’altezza di montaggio complessiva estremamente ridotta di soli 80 mm e una capacità di scarico di 36 l/min con 10 mm di ristagno, si presta bene per i progetti di ristrutturazione più complessi. La canaletta larga 60 mm è disponibile in nove diverse lunghezze da 300 fino a 1.150 mm ed è dotata di un'altezza di bloccaggio acqua di 22 mm. Nel caso si desiderino maggiori prestazioni, Kessel propone la canaletta Linearis Comfort che permette capacità di scarico di 63 l/min con un ristagno di 10 mm; il tutto in una profondità d’installazione complessiva dal corpo base al margine di copertura di soli 93 mm. Può così essere montata, in molti casi, senza dover asportare la pavimentazione preesistente. Bordi e copertura della canaletta possono essere adattati a ogni tipo di pavimento avendo la possibilità di essere regolati in altezza da 7 a 22 mm.

Le canalette per doccia Kessel sono disponibili nel classico design in acciaio inossidabile oppure nella versione piastrellabile, soluzione che permette di personalizzare con una grande gamma di possibilità creative o avere la massima integrazione con la parete della doccia. Un ulteriore vantaggio delle canalette Kessel è la barriera cattura odori integrata: la valvola di chiusura a tenuta ermetica (Multistop) non solo trattiene i fastidiosi odori della canalizzazione, ma protegge anche contro i piccoli insetti e la formazione di schiuma. Anche la pulizia e la cura della doccia sono semplificate grazie al profilo della canaletta estraibile e al filtro raccogli capelli.