"Il sistema a secco 4you di Isolmant è il frutto di una riflessione maturata in questi due mesi di lockdown, durante i quali ognuno di noi si è reso conto di quanto possano essere fastidiosi i problemi di scarso isolamento acustico all’interno della propria casa. Noi di Isolmant lo sottolineiamo da anni, e proprio per dare a tutti una maggiore possibilità di riqualificare i propri spazi e aumentarne il benessere è nato Isolmant4you, un nuovo modo di intendere la riqualificazione acustica degli spazi domestici basato sull’idea di personalizzazione" ha spiegato Marta Casiraghi, responsabile marketing di Isolmant, azienda leader da oltre quarant’anni nel campo dell’isolamento acustico in Italia. "Il benessere dell’uomo al centro dello spazio in cui vive è per noi un concetto fondamentale, ed è da qui che si evolve l’idea che ognuno debba e possa costruire il proprio benessere su misura" aggiunge la responsabile marketing dell’azienda.
Isolmant4you è una gamma di prodotti che si avvale di una serie di tecnologie che possono essere combinate tra di loro per creare soluzioni personalizzate per ogni spazio abitativo e ogni intervento di ristrutturazione, unendo l’innovazione della tecnologia per la riduzione del rumore firmata Isolmant con le peculiarità delle migliori lastre di cartongesso presenti sul mercato per assicurare il massimo benessere abitativo degli spazi che abitiamo.
Efficienza, sostenibilità, salubrità, velocità e semplicità di applicazione sono i plus e gli elementi chiave che caratterizzano, rendendolo unico, il sistema a secco Isolmant4you e che garantiscono risultati eccellenti in termini di comfort per l’utente finale ma anche numerosi vantaggi per gli applicatori, per interventi rapidi che non richiedono opere di demolizione. Le soluzioni 4you di Isolmant, grazie alla grande varierà di formati disponibili e alle diverse possibilità di combinazioni, si adattano, infatti, alle esigenze di ogni ambiente della casa, in modo che ogni intervento sia efficace e risolutivo e limitando al minimo gli sfridi di cantiere.
A tutto ciò si uniscono performance eccellenti e durature nel tempo che garantiscono non solo comfort acustico ma anche una maggiore salubrità dell’ambiente grazie alla composizione stessa dei materiali che sono atossici e anallergici, inattaccabili dagli agenti esterni, voc free e resistenti al fuoco. Immaginare, ma soprattutto, esaudire il proprio desiderio di comfort non è mai stato così semplice: grazie al nuovo sistema a secco Isolmant 4you si può intervenire efficacemente, in modo facile e veloce, per migliorare l’isolamento acustico e termico della propria casa e vivere finalmente ogni giorno attimi di benessere e tranquillità. Con la sua ultima novità, Isolmant rivoluziona il concetto di riqualificazione degli ambienti, modulando la propria tecnologia in base alle esigenze di ciascuno, per un comfort unico e su misura, per chi vuole rinnovare i propri spazi e renderli più confortevoli, senza però rinunciare allo spazio e alla salubrità.
Sono tre le tecnologie per il risanamento acustico di Isolmant, frutto del continuo processo di ricerca e sviluppo dell’azienda di Carpiano (MI), che compongono il sistema a secco 4you.
Isolmant Special: con i suoi 10 mm di spessore questo pannello, accoppiato a una lastra in cartongesso, si trasforma nel salvamuro universale: un prodotto dalle caratteristiche uniche che risana le pareti sia acusticamente sia termicamente. Un’unica soluzione per una ristrutturazione globale a basso spessore, che garantisce non solo un miglioramento del potere fonoisolante della parete, ma anche un significativo efficientamento energetico dei locali.
Isolmant Perfetto: pannello con uno spessore di 20 mm, realizzato con la speciale fibra di poliestere Fibtec, ecologica, atossica e di durata illimitata. Un prodotto altamente sostenibile, leggero, performante e con la più alta efficienza acustica dal momento che è in grado di incrementare il potere fonoisolante di una parete debole di oltre 10 dB.
Isolmant Telogomma: vanta solo 1,8 mm di spessore ed è composto da gomma EPDM a mescola speciale con cariche minerali. Indicato per potenziare l’isolamento acustico in strutture leggere, le sue caratteristiche tecniche garantiscono un elevato smorzamento delle vibrazioni, oltre che un importante isolamento acustico anche alle basse frequenze.
Queste tre soluzioni dalle elevate perfomance sono combinabili con quattro diverse lastre di cartongesso dalle caratteristiche performanti e tutte VOC Free (Classe A+):
- Standard: per chi vuole una lastra basica ma senza rinunciare a tecnica e qualità. Una lastra di tipo A, resistente al fuoco e con una buona resistenza alla flessione, costituita da un nucleo in gesso emidrato reidratato, rivestito su entrambi i lati da materiale cellulosico con funzione di armatura esterna.
- Idro: una lastra speciale di tipo H2, pensata per essere utilizzata negli ambienti umidi come bagni e cucine, dal momento che si caratterizza per un bassissimo assorbimento d’acqua (<10) e per un’eccellente tenuta in presenza di elevati livelli di umidità, oltre a essere resistente al fuoco;
- D+ Salus: lastra dalle elevate caratteristiche meccaniche che migliora la salubrità degli ambienti. Realizzata in cartongesso con incrementata densità del nucleo (tipo D), e con gesso additivato con fibre di vetro, che conferiscono al prodotto un elevato grado di durezza superficiale e di resistenza meccanica. Grazie alla tecnologia Activ’Air®, la lastra è in grado di assorbire e neutralizzare fino al 70% della formaldeide presente nell’aria degli ambienti interni;
- D+ Resisto: una lastra forte e compatta, speciale perché realizzata con incrementata densità del nucleo (tipo D), e con gesso additivato con fibre di vetro in quantità elevata. Una lastra specifica per essere utilizzata per la realizzazione di sistemi in cui sia richiesta un’elevata resistenza meccanica, portata ai carichi e resistenza agli urti. Voc free, D+ Resisto vanta un’alta resistenza a flessione, facilità di posa (si taglia con un semplice cutter come le lastre standard) e resistenza al fuoco.