index – Sistema di finestre e porte-finestre in PVC e PVC-alluminio Top 90. La sintesi perfetta fra isolamento termico, tecnica e design.

Finstral è molto attenta alle esigenze del mercato: le richieste sono sempre più orientate verso prodotti che rispecchino il design moderno e che forniscano allo stesso tempo elevate prestazioni in materia di risparmio energetico.

I serramenti Finstralsi contraddistinguono per le elevate performance in termini di isolamento termico e acustico: gli speciali vetri basso-emissivi, i distanziali vetro a isolamento termico rinforzato e le caratteristiche costruttive dei telai – come le camere interne, fino a sette – contribuiscono a ottenere risultati molto significativi. Già a partire dai modelli standard delle diverse linee vengono impiegati vetri basso-emissivi con un valore Ug di 1,1 W/m²K. Molto buoni i valori di isolamento acustico, 34 dB di base. Grazie all'impiego di vetri speciali e alla terza guarnizione si raggiunge un livello di isolamento acustico fino a 46 dB.

Il PVC è un materiale robusto e durevole, che richiede poca manutenzione. La sua durata nel tempo lo rende un materiale ecocompatibile, poichè consente un notevole risparmio di risorse naturali. Negli anni Finstral ha dedicato una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità ambientale, impostando la propria politica produttiva sulla base dei più moderni criteri ecologici: non impiega piombo nella realizzazione dei profili, e ha organizzato diversi procedimenti per il recupero del PVC. Anche vetro, alluminio e acciaio vengono riciclati.

Il sistema di finestre e porte-finestre in PVC e PVC-alluminio Top 90 è stato progettato per rispettare i più moderni criteri di edilizia sostenibile: ciascun modello coniuga in sé design ricercato e tecnologia innovativa. L'ampia superficie vetrata e il profilo sottile del telaio rendono molto elegante l'aspetto del serramento, e allo stesso tempo l'attenzione al risparmio energetico adoperata nella realizzazione dei dettagli garantisce ottimi valori termici, costi energetici ridotti e un confortevole benessere abitativo. Caratteristica principale del sistema Top 90 è la profondità di 90 mm del telaio. La combinazione con il profilo anta Step-line a sette camere consente di ottenere un valore Uf pari a 1,0 W/m²K, che assieme ad un vetro Ug 0,6 W/m²K porta a un valore complessivo della finestra Uw di 0,82 W/m²K. In combinazione con l'anta Nova-line si raggiunge un valore Uw di 0,78 W/m²K. Quattro in totale le differenti tipologie di anta proposte – per poter soddisfare le più diverse esigenze costruttive.

scheda azienda

Nome: Finstral Spa

Indirizzo: Via Gasters, 1

Città: Auna di Sotto

Cap: 39054

Provincia: BZ

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0471 296611

Fax: 0471 359086

e-mail: finstral@finstral.com

Web: www.finstral.com

CONDIVIDI
Articolo precedentePremi Nazionali di Architettura
Articolo successivoRivalue si rinnova