index – Reynaers Aluminium presenta la gamma di sistemi in grado di garantire una progettazione consapevole e tecnologicamente efficiente.

Una delle principali sfide nella gestione energetica degli edifici è il controllo sulla luce diretta del sole. Quando i raggi solari colpiscono il vetro, una parte viene riflessa, un'altra penetra attraverso il vetro e un'altra ancora viene assorbita dal vetro stesso. Quest'ultima parte viene convertita in calore, che a sua volta verrà emanata su entrambi i lati. Quando il vetro viene protetto da un sistema frangisole, il numero di raggi solari che penetra cala considerevolmente, con un conseguente aumento dei raggi riflessi.

In fase di progettazione l'edificio deve essere protetto nel modo più efficiente possibile contro il calore solare diretto. È importante trovare il giusto equilibrio fra la capacità d'ombra e la quantità massima di luce che può entrare nell'edificio al fine di ottenere il comfort ottimale in termini di luminosità.
Per far fronte a queste esigenze Reynaers Aluminium ha creato una gamma di prodotti denominati BS (dal francese Brise-Soleil) ideale per edifici di nuova costruzione o per le ristrutturazioni. Disponibili in soluzioni standard o personalizzate, i sistemi BS rappresentano una soluzione "value-for-money" per gli architetti che intendono integrare più stili nei loro progetti.

Per la scelta del sistema più adatto, è necessario calcolare l'inclinazione di ogni superficie. L'ombra creata dagli angoli è calcolata in base alla posizione del sole rispetto ai vetri. Reynaers Aluminium ha sviluppato BS Control, un pacchetto software per calcolare semplicemente i coni d'ombra e la corretta inclinazione dell'ombra per ogni muro esterno, separatamente. Una volta immesso il parametro richiesto, il programma genera immediatamente un'illustrazione in 2D. I sistemi BS sono disponibili in molteplici stili e dimensioni: BS 100 prevede lamelle fisse oppure mobili, con o senza staffe, in vetro o in alluminio; BS 30 e BS 20 si basano su un sistema telaio e possono montare lamelle con profilo a "z" oppure arrotondate. BS 40 rappresenta la soluzione ideale per appartamenti e piccoli edifici, in quanto si possono sovrapporre fino a tre pannelli, a scorrimento. Tutta la gamma è disponibile in versione motorizzata per consentire un controllo ottimale dell'intensità di luce naturale. I sistemi frangisole BS 100 e BS 30 sono disponibili anche nella versione "Solar" che, grazie all'integrazione di pannelli fotovoltaici, sono in grado di generare elettricità.

brochure

Scarica il file:
SOLAR.pdf

brochure

Scarica il file:
BS100-30-20.pdf

brochure

Scarica il file:
BS40.pdf

scheda azienda

Nome: Reynaers Aluminium Srl

Indirizzo: Via Le Ghiselle, 34

Città: Castenedolo

Cap: 25014

Provincia: BS

Regione: Lombardia

Telefono: 030 8081050

Fax: 030 8081079

e-mail: info.italia@reynaers.com

Web: www.reynaers.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteSunny Roof
Articolo successivoEnercover