evento – 14 CLUB WODKA presenta SOLWING THE REBUS, fotografie di Francesco Tommasi & Davide Regoli Milano, Venerdì 19 Marzo, dalle 19.30, Spazio Via Dante 14.

Venerdì 19 marzo lo Spazio ViaDante14, che ospita Exquisite 14 C/W, presenta SOLWING THE REBUS: due itinerari fotografici, Requiem NYC e Camera Oscura che si incrociano a creare un percorso di ricerca di un'identità sia personale che collettiva.

In Requiem NYC Francesco Tommasi esprime attraverso 10 immagini enigmantiche, scattate durante un soggiorno a New York, le risposte a un dialogo immaginario con il padre.

Davide Regoli rappresenta con ritagli e brandelli di immagini, frutto del lavoro che il fotografo compie nella camera oscura, la metafora della condizione giovanile: la camera oscura è la camera da letto, vero e proprio filtro con il mondo.

La friday night di Wyborowa Exquisite che spazio ViaDante14 con l'associa-zione A.M.I.C.I. ospita è un nuovo concept di intratte-nimento: un set a disposizione di giovani designer, creativi e partner. Un vero e proprio luogo di incontro e sperimentazione con il coordinamento artistico di Carlo Ducci e Elena Bordignon. In sottofondo dj set e il design bar Exquisite dove barman professionisti servono cocktail esclusivi.

FRANCESCO TOMMASI
Nato a Lucca nel 1984, Francesco Tommasi inizia la propria attività di fotografo nel 2002. Dal 2003 al 2007 vive a Bologna dove si laurea presso la facoltà di Lettere e Filosofia in Scienze della Comunicazione. Da Settembre 2007 a Marzo 2008 lavora come apprendista presso LASTERPAIA - Bottega dell'Arte e della Comunicazione di Oliviero Toscani. Il suo primo progetto fotografico THE WASTED YEARS, un documento visionario sulla comunità del rollerblading italiano, vince la 1° edizione del Lu cca Digital Photo Award e viene esposto al Lucca Digital Photo Festival 2007, accanto ai lavori di grandi maestri della fotografia internazionale. Da Maggio a Dicembre 2008 vive a New York City, USA dove conduce ricerche e progetti sullo stile di vita metropolitano. A Gennaio 2009 torna in Italia e sottoscrive il progetto FABULA con Davide Regoli.

DAVIDE REGOLI
Nato a Empoli nel 1984, Davide Regoli si forma da autodidatta in campo video e fotografico. Dal 2004 al 2008 vive a Firenze e studia Arti Mutimediali presso la Libera Accademia di Belle Arti LABA, dove si laurea con 110/110 con il progetto dal titolo “Dov'è il Calicanto”. Dal 2008 lavora presso lo studio ALEPH Graphic Design Solutions, sotto la supervisione di Maurizio Di Lella. In parallelo agli studi, co-produce THE WASTED YEARS. Il suo contributo al progetto si concretizza in un lungome- traggio, complementare al lavoro fotografico di Francesco Tommasi. Nel Gennaio 2009 sottoscrive il progetto FABULA.