Soprema

Il nuovo complesso Adigeo Shopping Centre di Verona sorgerà a soli 500 metri dall'uscita principale dell'autostrada A4 che porta direttamente al centro città. Rivestire una struttura commerciale così imponente è la più recente sfida intrapresa dalle consociate italiane Flag spa e Soprema del Gruppo Soprema, attivo nelle impermeabilizzazioni e sistemi di isolamento: si tratta di una nuova occasione per ribadire tutta la qualità dei materiali, l'estrema flessibilità e la grande facilità di posa dei manti sintetici del gruppo. Caratteristiche studiate anche per ottimizzare la collocazione in opera da parte di Isocaf, impresa che ha realizzato i lavori di rivestimento con grande competenza e rapidità, confermando l'ottima qualità dei rivestimenti Soprema per ogni esigenza progettuale.

Adigeo Shopping Centre di Verona
Adigeo Shopping Centre di Verona

La scelta dei prodotti destinati al sistema di copertura dello stabile è ricaduta in primis su Efigreen Alu+, elemento termoisolante in poliuretano dallo spessore di 9 cm e Lambda 0,022 con rivestimento multistrato sulle due facce, perfettamente rispondente agli standard ACERMI e alla normativa europea UNI 13165. Per affiancarlo, è stato poi scelto Flagon EP/PR in TPO (Thermoplastic modified POlyolefines), il manto impermeabile da 2 mm: un materiale ecologico, leggero, con performance strutturali che lo rendono imbattibile per la velocità di posa in opera. Una combinazione vincente di soluzioni per la realizzazione di una stratigrafia impermeabile definibile come tetto caldo in TPO a vista fissato meccanicamente alla struttura.

Adigeo Shopping Centre di Verona
Adigeo Shopping Centre di Verona

La copertura del nuovo Adigeo Shopping Centre di Verona è l'ulteriore conferma dell'adattabilità, della durata e della massima efficienza dei prodotti Soprema: punti di forza di una filosofia aziendale che fin dalla sua nascita la pone come leader di riferimento nel campo dell'impermeabilizzazione edilizia e dell'isolamento termoacustico.