fuorisalone – Milano. Saranno 3 gli eventi principali presentati da Superstudio Group nel corso del Fuorisalone 2011.

Divenuto uno dei centri di attrazione principale del Fuorisalone Milanese, Superstudio si propone anche quest'anno con delle novità nel campo del design, creando all'interno dei propri spazi diversi eventi. Con la collaborazione di molte aziende del settore per l'edizione 2011 saranno presentati 3 appuntamenti:

Temporary Museum for New Design
Un progetto nato dalla collaborazione di Gisella Borioli con Giulio Cappellini, per la ricerca di un design capace ancora oggi di esprimere qualità, internazionalità e innovazione. Il museo sarà concepito come una serie di spazi diversi, di contenitori creati appositamente per contenere i "pezzi" di design di molti nomi più o meno noti della scena internazionale, tra cui: Paola Navone, Michele de Lucchi, Karim Rashid, Patricia Urquiola, Alessandro Mendini, Simone Micheli, Denis Santachiara. Contatto diretto con il mondo estero è garantito dalla presenza di numerose nazionalità tra cui Svezia, Finlandia, Olanda, Canada, Giappone, Corea, Israele, Polonia, Germania, e molte altre.

dove
Superstudio Più, via Tortona 27, Milano
quando
dal 12 al 17 aprile, dalle 10 alle 21_ingresso professionisti
il 17 aprile, dalle 10 alle 21_ingresso professionisti e non professionisti

Innovation/Immagination
Un evento creato all'interno dello spazio es Ansaldo, che quest'anno si presenta con un nuovo look, grazie agli interventi ti rinnovamento apportati dal Comune di Milano. Filo conduttore dell'edizione 2011 sarà la connotazione internazionale, con l'intervento di molti designer, artisti e artigiani - molti giovani - proveniente da tutto il mondo. Tanti brand innovativi e "neo-nati" in grado di portare una grande ventata di proposte sperimentali, installazioni sensoriali, prodotti trasversali, sempre conditi dalla presenza di nomi affermati come Michael Young, Maarten Baas, James Irvine, Fabio Novembre e molti altri. All'interno dell'evento saranno presenti due collettive di ampio respiro e dedicate ai giovani designer, organizzate e create dalla Serbia, con i vincitori del concorso Young Designer Serbia; Thailandia con anche una selezione di 42 designer premiati al DEmark Award. Altri appuntamenti al suo interno saranno: Merci Beaucoup! a cura di Gruppo Mash G&T/DDN, con installazioni,eventi e altro all'insegna dell'ecosostenibilità, consumo consapevole ed energie alternative; il progetto "Baby Pit Stop", concorso promosso dall'UNICEF, per la realizzazione di spazi pubblici dove poter allattare. Con la partecipazione di Piero Lissoni.

dove
Spazio ex Ansaldo (in fronte a Superstudio più), via Tortona 54, Milano
quando
dal 12 al 17 aprile, dalle 10 alle 21_ingresso professionisti
il 17 aprile, dalle 10 alle 21_ingresso professionisti e non professionisti

Home and Spa Design
Un'appuntamento con il meglio dell'home wellness, attraverso percorsi sensoriali, trattando i temi dell'aspetto di benessere psico-fisico, la sostenibilità, la qualità e in particolar modo un contatto diretto con la natura. All'interno degli spazi di Superstudio 13 saranno allestite 12 installazioni divise in: Home Design, Bathroom Design, Spa Design, Design Lounge e Outdoor Design. La collaborazione fondamentale tra i progettisti -architetti, designer, studi di progettazione - ha permesso di creare questi percorsi e di poter toccare con mano le novità nel campo dell' Home and Spa, rendendo il pubblico partecipe in modo attivo, comunicandogli anche gli aspetti fondamentali della progettazione d'oggi: ecologia, accessibilità e l'uso di materiali naturali.

dove
Superstudio 13, via Forcella 13, via Bugatti 10, Milano
quando
il 12-13-15-16-17 aprile, dalle 10 alle 21
il 14 aprile, dalle 10 alle 19

CONDIVIDI
Articolo precedenteTortona Design Week 2011
Articolo successivoD. 2011 Porta Romana