index – Croci presenta Tap Security, le tapparellein poliuretano espanso o in poliuretano espanso ad alta densità, una materia prima in ogni caso ecologica, prodotta senza l'utilizzo di freon e ODP, agenti che provocano l'allargamento del buco dell'ozono.

Queste tapparelle sono realizzate con stecche diversificate per dimensioni, colori e forme. I profili di Tap Security sono in alluminio, acciaio o alluminio estruso, le stecche dell'avvolgibile sono fissate con tappi a pressione, tappi a vite o chiodi, per evitare spostamenti laterali. Attento anche all'estetica, Croci propone una gamma di guide di scorrimento per gli avvolgibili, indispensabili per adattare le tapparelle ad ogni tipo di installazione e dotate di guarnizioni o spazzolino, per facilitare lo scorrimento del telo e per ridurre il rumore. In alluminio estruso, le guide sono anodizzate o colorate con vernici a polveri che garantiscono l'aspetto a buccia d'arancia in sintonia con gli altri elementi della tapparella.

Tra tutti i modelli Tap Security, il profilo SAR/115 si distingue come il "top" di tutta la gamma, in quanto offre le più alte prestazioni per affidabilità e sicurezza: ha superato prove di resistenza a vento di 270 km/orari senza subire danni. Tecnicamente, è un profilo in alluminio estruso e ogni stecca che lo compone è dotata di un tubolare in alluminio per dare maggiore stabilità e resistenza, di guarnizioni superiori e inferiori che assicurano la silenziosità e di un tappo di fissaggio laterale con vite ed inserto.

Per garantire la sicurezza, le tapparelle in alluminio e acciaio sono già di per sé un primo deterrente ai furti. A questo, Croci affianca sistemi di chiusura di vario tipo, che impediscono il sollevamento dell'avvolgibile o lo scardinamento dalle guide. I sistemi di chiusura Croci si possono adattare a diverse altezze, con un duplice vantaggio: i catenacci intermedi sono più difficilmente rintracciabili da ladri e scassinatori e, allo stesso tempo, sono più comodi da gestire, ad esempio se installati su porte finestre. Le chiusure con catenaccio di sicurezza, i catenacci di sicurezza rinforzati in acciaio e le serrature sono studiati esclusivamente per i profili terminali.

Croci mette anche a disposizione anche un sistema di bloccaggio automatico antisollevamento, a brevetto internazionale e specifico per gli avvolgibili a motore: in sostanza, si tratta di un sistema che viene montato sul rullo di avvolgimento e sull'ultimo profilo della tapparella ed entra in funzione automaticamente nel momento in cui la tapparella è abbassata, esercitando una pressione tale da impedirne il sollevamento.

scheda azienda

Nome: Croci Spa

Indirizzo: Via Emilia 732

Città: Bertinoro

Cap: 47032

Provincia: FC

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0543 46391

Fax: 0543 448229

Web: www.croci.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteUna villa firmata Finstral
Articolo successivoTEMPOTESTSTAR FR®