premio – TechGarage Clean & Green 1.0 – Start Up Camp and Competition. La premiazione dei migliori progetti.

Pellicole elettrocromiche regolate attraverso wi-fi da applicare sulle finestre degli edifici per controllare il calore e la luce, collettori ibridi di luce e calore alimentati anche ad idrogeno, biofertilizzanti e biodepuratori di nuova generazione per un'agricoltura più sostenibile, pannelli in materiale completamente riciclabile, ultraleggeri e super flessibili per interni ed esterni utilizzati come elementi di design, con funzionalità di isolamento termico ed acustico.

Questo è il terreno su cui si giocherà TechGarage Clean & Green 1.0, competizione che promuove l'innovazione tecnologica in materia ambientale organizzata da: Associazione TechGarage, Dpixel, Università LUISS "Guido Carli", Acceleratore d'Impresa del Politecnico di Milano e Fondazione Politecnico di Milano. Main sponsor dell'iniziativa è Enel Green Power. Partner dell'evento è il Comune di Milano con "Milano Crea Impresa - La Rete degli Incubatori della Città di Milano", il progetto volto a sostenere lo sviluppo degli incubatori e la crescita imprenditoriale nei settori a elevata tecnologia.

Nel corso della mattinata del 26 marzo presso il Campus Bovisa del Politecnico di Milano saranno presentate le 12 idee innovative più promettenti nell'ambito delle Clean e Green Technologies e di queste verranno premiati i 3 migliori progetti. Sarà, inoltre, allestito uno spazio espositivo in cui 5 start-up selezionate potranno presentare la loro attività a potenziali partner e investitori. Nel corso della cerimonia di premiazione, sarà dato ampio spazio alla storia di successo dell'azienda Greenfluff, fondata nel 2005 e unico caso in Italia di impresa che ha realizzato un progetto altamente tecnologico per il trattamento, il recupero e lo smaltimento dei residui provenienti dalla frantumazione degli autoveicoli in un'ottica di sostenibilità ambientale.

Interverranno:
Giampio Bracchi, Presidente, Fondazione Politecnico di Milano;
Roberto Costantini, Direttore Responsabile Fund Raising, LUISS Guido Carli;
Diego Giancristofaro, Fondatore e AD, Greenfluff;
Rolando Lorenzetti, Direttore Specialistisco Ricerca e Innovazione, Assessorato alla Ricerca, Innovazione e Capitale Umano del Comune di Milano;
Francesco Starace, Direttore Divisione Energia Rinnovabili, Enel S.p.A.

Appuntamento
Premiazione TechGarage Clean & Green 1.0
Venerdì 26 marzo 2010
Ore 9.00
Politecnico di Milano, Campus Bovisa
Edificio 9 Aula F.lli Castiglioni
Via Durando 10, Milano

CONDIVIDI
Articolo precedenteKitchen Lab powered
Articolo successivo“Energy Day” di Internorm