Il parcheggio multipiano P2 dell’aeroporto internazionale di Düsseldorf presentava un elevato grado di usura ed evidenti danneggiamenti del rivestimento causati dalle ininterrotte sollecitazioni di traffico veicolare cui è esposto, rendendo quindi necessario un intervento di ripristino del piano superiore di parcheggio e delle rampe di accesso per un totale di circa 4500 m2.
Per realizzare l’intervento si è proceduto prima alla rimozione del vecchio rivestimento e alla stesura dello strato di preparazione. Sono state poi eseguite le impermeabilizzazioni dei dettagli e delle superfici carrabili con Triflex ProPark, infine, è stata realizzata la segnaletica orizzontale, integrata nel sistema.

Triflex ProPark è un sistema di impermeabilizzazione armato su tutta la superficie, progettato per piani di parcheggio superiori e tetti a parcheggio esposti alle intemperie. Il sistema, a base di resina liquida in PMMA a reazione rapida, assicura una elevatissima resistenza alle sollecitazioni meccaniche e al traffico veicolare intenso, proteggendo l’edificio in modo sicuro e garantito nel tempo.

Triflex ProPark possiede l’omologazione dell’autorità di controllo (abP) della classe OS10 e comportamento al fuoco certificato in classe Cfl-s1 (DIN 13501-1). È applicabile anche con basse temperature a partire da 0 °C, è resistente alla pioggia dopo circa 30 min, rivestibile dopo circa 45 min e di nuovo carrabile dopo 3 ore. L’opera di ristrutturazione è stata effettuata dalla ditta specializzata KTK GmbH di Warstein, nel tempo record di due settimane.

www.triflex.com