fiera – Rimini. Dal 20 al 22 ottobre prenderà il via la nuova edizione della biennale internazionale delle schermature, protezioni e tendaggi.

Il sempre maggiore interesse nei confronti delle schermature per esterni lo si può notare nelle adesioni - in continuo aumento - delle aziende interessate alla partecipazione alla fiera Tende e Tecnica. Un interesse stimolato non solo dalle sempre nuove innovazioni tecniche e tecnologiche, ma anche grazie a nuovi studi che hanno dimostrato l'efficacia delle schermature, nella diminuzione delle emissioni e nel miglioramento dell'efficienza energetica. Schermature e coperture "insieme ai serramenti e alla domotica, possono garantire un sensibile risparmio energetico - commentano gli organizzatori - sono in grado di bloccare fino al 100% dei raggi UV, tutelano la salute nei luoghi di lavoro e nelle residenze, permettendo anche un reale risparmio energetico ed economico in termini di raffrescamento". Già più di un centinaio di aziende hanno risposto all'appello, per ottenere uno spazio espositivo all'interno della fiera.

L'appuntamento di fine estate vede la collaborazione di SUN - il Salone Internazionale dell'Esterno - con SUN_Contract, una nuova sezione dedicata al comparto delle pavimentazioni e dei camminamenti per esterni con OUT_Floor. T&T si divide ulteriormente in due, con la creazione di: Architetture Tessili, dedicato alle tensostrutture, materiali architettonici e altro; Tessuti e Tendenze, interamente dedicato ai nuovi tessuti tecnici per interni ed esterni.

Appuntamento
T&T
dal 20 al 22 ottobre
Fiera di Rimini
www.tendeetecnica.it