evento – In attesa del Salone Ufficio dell'anno prossimo, i Saloni dedicano al tema dei luoghi di lavoro una installazione interattiva con riflessioni, analisi di ricerca e proposte per una interpretazione innovativa dello spazio di lavoro.

Pur essendo slittato all'anno prossimo, il Salone Ufficio sarà comunque presente alla Fiera di Rho con uno spazio ad hoc, allestito nel Centro Congressi durante il Salone del mobile. Un luogo di confronto, di dibattito e di conoscenza sul tema "Ufficio Fabbrica Creativa. The Italian Way!", in cui immagini, idee e riflessioni daranno spunto a un possibile nuovo modo di pensare, di progettare e di allestire gli spazi di lavoro che, in linea con l'immagine del made in Italy, sappia coniugare benessere e produttività, design e funzionalità.

Cuore dell'appuntamento una giornata di studio organizzata secondo un format originale che vedrà l'alternanza di interventi di discussione e momenti di intrattenimento: obbiettivo dell'incontro indagare le tematiche legate all'ufficio inteso come investimento, polo attrattivo dei migliori lavoratori e strumento di comunicazione dell'identità aziendale. Al fine di far emergere suggerimenti e idee capaci di incidere sull'atteggiamento del lavoratore e quindi, indirettamente, sull'acquirente, in modo da proporre un modo diverso di ve(n)dere l'arredo per ufficio: non più semplice sistema di prodotti, quanto piuttosto vero e proprio investimento-servizio.

Invitati a parlare dei luoghi di lavoro come frutti di un processo produttivo non casuale, che deve tener conto di una molteplicità di fattori, Franco Guidi, amministratore delegato DEGW Italia, Enrico Cietta, economista partner Diomedea, Giuseppe Varchetta, psico-socio-analista, Paolo Del Debbio, editorialista, Renato Mannheimer, presidente Ispo. Coordinerà l'incontro Antonello Piroso, direttore di LA7 News, con momenti di "disturbo" di Enrico Bertolino.

Appuntamento
Ufficio Fabbrica Creativa. The Italian Way!
Centro Congressi - Sala Franci
Fiera Milano Rho
14-19 aprile 2010
incontro
venerdì 16 aprile, dalle ore 12.00 alle 14.00

scarica l'invito

Scarica il file:
The Italian Way.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteMicrorealities
Articolo successivoArchitettura multisensoriale a Comano