index – La colorazione della finitura PIGMENTO® Blu Cenere prende una tonalità più intensa. E lo zinco laminato Prepatinato nella texture QUARTZ-ZINC® assume il colore del cielo.

Lo zinco titanio laminato VMZINC viene fornito in dodici differenti aspetti superficiali suddivisi in tre tipologie. In particolare, la tipologia dei Prepatinati si caratterizza per la patina superficiale, che grazie a un processo di fosfatazione, rimane omogenea e uguale nel tempo. La finitura PIGMENTO®, conosciuta sul mercato sin dal 2005 per le particolari sfumature di colore, ha assunto una tonalità intensa di Blu Cenere ottenuta, come il Rosso Terra, il Verde Lichene e la precedente versione blu, con l'aggiunta di pigmenti minerali alla originale texture QUARTZ-ZINC®.

La finitura PIGMENTO® Blu Cenere nella tonalità più intensa, che nasce dall'avanzata ricerca sviluppata dalla divisione Building Products del Gruppo Umicore, può essere considerata "l'evoluzione colorata" di QUARTZ-ZINC®, il Prepatinato grigio caratterizzato da elevate prestazioni tecniche, in particolare lo strato di patina di 3 g/m², a cui viene aggiunto un rivestimento anticorrosione.

Lo speciale rivestimento, con spessore 20 volte superiore rispetto a un rivestimento organico sottile convenzionale, simile a quello di ANTHRA-ZINC®, agisce da ulteriore protezione anticorrosione aumentando notevolmente la resistenza alla ruggine bianca.

PIGMENTO® presenta inoltre proprietà anti-impronte superiori a quello dello zinco con strato protettivo T.O.C. (Thin Organic Coating). Come tutti i laminati in zinco titanio VMZINC viene utilizzato per la realizzazione di facciate e coperture anche in combinazione con altri materiali.

scheda azienda

Nome: Umicore Building Products Italia Srl

Indirizzo: Via R. Lombardi, 19/16

Città: Milano

Cap: 20153

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 47998223

Fax: 02 47998229

e-mail: vmzinc.italia@umicore.com

Web: www.vmzinc.it