evento – Per i 30 anni di CarraraMarmotec Piazza Alberica accoglierà un grande evento celebrativo del marmo: Under a white sky. Appuntamento il prossimo 20 maggio, in Piazza Alberica, alle ore 21.

Carrara e Piazza Alberica: una città e il suo ombelico, la sua storia, il punto nodale da dove si sono sempre sviluppate tutte le relazioni, quelle importanti e di sostanza.Carrara e il marmo: una città e la materia che è ovunque, che è sostanza di tutte le cose. Il marmo, sempre il marmo: materia che in modo assolutamente trasversale riunisce la città alla sua storia, alle sue radici, ma anche al suo presente e futuro. E' per questo che CarraraMarmotec festeggia il suo trentennale in questa bella Piazza del centro storico carrarino con un evento che si intitola: Under a white sky.Ideale proseguimento dell'evento Welcome Angels col quale, a giugno 2009, si è voluto celebrare il marmo e le cave portando direttamente il design e la progettualità che lo lega alla pietra naturale sul luogo da dove tutto ha origine, Under a white sky vuole portare il marmo dalla cava alla piazza, il luogo dell'incontro e della condivisione...Piazza Alberica: le lastre, i blocchi la lambivamo, la toccavano appena nello scendere dalle cave a valle verso il mare….in passato..e oggi?

Oggi il marmo qui, in questo scorcio suggestivo, diventa il protagonista unico di una installazione emozionale e teatrale che dominerà la piazza e si caratterizza per due aspetti sinergici:

- parte dell'installazione sarà infatti statica e arricchirà la piazza di elementi di arredo urbano, alcune panchine, ovviamente in marmo, che simboleggiano la vita pubblica che anima la piazza in ogni momento della giornata;

 - Parte della installazione sarà invece dinamica e sarà costruita sugli elementi naturali del fuoco e dell'acqua attraverso i quali, nella cornice suggestiva di una bellissima piazza, si andrà a ricostruire la storia di questi 30 anni di CarraraMarmotec. Una mise en scène che celebra il marmo in un momento di grande sinergia col design e con la progettualità che lo caratterizza, una celebrazione veicolata e realizzata grazie al supporto di importanti aziende partner del settore ed extra settore.
 
Realizzazione a cura di
CarraraMarmotec by CarraraFiere srl

Art Direction
PaoloArmenise+SilviaNerbi

Sponsor Tecnici
Vitra
Edra
Martinelli Luce
Disano Illuminazione
Ak 47
AntonioLupi
Statuaria Arte
Targa Italia

invito

Scarica il file:
CarraraMarmotec.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedentePillole d’Impresa
Articolo successivoHi Fire: nuovo design del fuoco