Colori caldi impressi su tavole in rovere utilizzando solo vernici naturali e una laccatura opaca che ne conserva la bellezza inalterata nel tempo danno vita a una pavimentazione davvero originale e giocosa: è la proposta di Bauwerk Parquet con la nuova collezione "Multicolor".
Disegnata dalla stilista svizzera Virginia Maissen, Bauwerk Vintage Edition prevede 11 diverse tonalità, dal bianco al rosso, dal giallo al blu con sfumature intense o leggere a cui si aggiungono le originali finiture Mandala e Old News. La prima ispirata alla trama dei tappeti persiani, la seconda al mondo della tipografia. Oltre al colore Bauwerk Vintage Edition si distingue per un numero praticamente infinito di combinazioni di posa (ben 2.047) da sperimentare anche su tablet e smartphone grazie all'app Vintage Edition. Ogni listello della collezione, rigorosamente in legno naturale, è diverso e viene assemblato in modo da creare una superficie volutamente irregolare e "antica". In pratica ogni posa diventa così una pavimentazione unica. La collezione "Multicolor" fa parte della linea Bauwerk Vintage con diverse altre proposte tutte ideate da Virginia Maissen.
Il sistema prefinito di parquet a due strati Bauwerk ha fra le caratteristiche principali: stabilità e silenziosità (la speciale realizzazione di parti pre-assemblate riduce il rumore da calpestio del 50% rispetto al parquet flottante); isolamento termico (standard Minergie) ma anche trasmissione termica ideale per riscaldamento a pavimento; facilità di posa (senza giunti né guide di passaggio). Realizzate su listelli in rovere (470x70x11 mm) le finiture "Multicolor" vengono realizzate con uno speciale procedimento a sublimazione con colori naturali.
È possibile scaricare l'app al seguente link
scheda azienda
Nome: Bauwerk Parquet Contact - Italia
Indirizzo: Via G.B. Pergolesi, 19
Città: Perugia
Cap: 06132
Provincia: PG