Ci troviamo nella campagna del nord est belga dove un edificio che possiede i tratti dell’architettura tradizionale dei luoghi rinnova la propria immagine grazie alla realizzazione di una recinzione con cancello d’ingresso a marchio Wiśniowski.
La villetta, monofamiliare e indipendente, appartiene al classico stile olandese, essendo un edificio costruito con mattoni facciavista rossi. Questa tradizione è tipica per esempio delle case che si affacciano sui canali e che sono molto frequenti sia nelle campagne che nelle città del Belgio. Costruire abitazioni in mattoni facciavista rossi è un modo di costruire tradizionale, ma ancora oggi rappresenta una scelta attuale perché i mattoni sono un materiale caldo, naturale ed elegante che non necessita di molta manutenzione ed è destinato a durare nel tempo. Questo progetto tuttavia ha richiesto un tocco di modernità da accostare al suo stile così tradizionale e l’inserimento della recinzione con cancello automatico di Wiśniowski ha permesso di realizzare un insieme architettonico non solo esteticamente piacevole e originale, ma anche e soprattutto funzionale.

Una casa tradizionale in mattoni rossi e con tetto spiovente: la tipica costruzione della campagna belga che, per desiderio della proprietà, deve trovare un tocco di modernità che spezzi l’eccesso di tradizione e orienti l’insieme verso innovazione e design. Ecco che la scelta ricade su un cancello con recinzione della linea Modern di Wiśniowski nel modello AW.10.103 e nel colore grigio che si sposa benissimo con i toni naturali dei mattoni facciavista, del tetto e con il colore chiaro degli infissi e serramenti. Il contrasto col verde brillante che circonda la casa è poi davvero ben calibrato.
La collezione Modern di Wiśniowski è chiaramente ispirata al design e alle architetture moderne: in questo particolare caso però si intuisce bene come possa integrarsi anche all’interno di progetti ispirati alla tradizione. Per il progetto è stato scelto un cancello a doppia anta in un colore grigio che ben si abbina al rosso dei mattoni facciavista e che si apre sul giardino interno della casa.

Il cancello, per una maggiore funzionalità, è stato automatizzato e perciò garantisce sia apertura che chiusura veloci, protegge dalle intrusioni, donando privacy e protezione agli abitanti: esso può inoltre essere programmato nelle sue funzioni secondo le loro abitudini e preferenze. La tecnologia è sempre presente nei sistemi e prodotti Wiśniowski e, assieme a un design del tutto personalizzabile, è uno dei tratti distintivi delle collezioni del produttore polacco che ha contribuito all’affermazione del brand sui mercati europei più selettivi ed esigenti.


La linea Modern si articola in ben 15 modelli di recinzioni: a seconda del modello i riempimenti possono essere realizzati in profilati chiusi e lamiere forate e piene. La collezione si caratterizza per una immagine pulita ed essenziale, i materiali sono tutti di qualità evoluta. La versione nel dettaglio AW.10.103 si caratterizza per i moduli a ringhiera 70x20 mm con questo motivo incrociato sulla sommità superiore.
La proprietà anticorrosiva è garantita dal produttore grazie al processo di zincatura a caldo oppure di zincatura a caldo in abbinamento a vernice RAL di tipo Standard.
Questo cancello con recinzione è progettato per un uso intenso e prolungato nel tempo con un livello di sicurezza che possa restare alto e una resa estetica ottimale: scegliere un prodotto Wiśniowski equivale a scegliere il meglio e ad avere garanzia di durevolezza e performance in ogni situazione climatica.