factory – Grande successo per il WoodStEx 2011, attraverso il quale Autodesk ha offerto a talentuosi studenti di tutt'Europa l'opportunità di incontrarsi, condividere idee e discutere di future opportunità professionali .

Il primo Autodesk European Student Expert Camp, svoltosi in Germania dal 26 al 28 marzo scorsi, ha visto la partecipazione di oltre 100 talentuosi studenti universitari provenienti da 36 istituti europei. Il WoodStEx 2011 ha radunato studenti che uniscono agli ottimi voti negli studi eccellenti abilità tecniche, la passione per la tecnologia e buone capacità relazionali.

Autodesk si impegna da sempre a supportare i giovani talenti nel loro percorso di crescita professionale tramite speciali programmi di formazione. Questi curriculum didattici permettono ai ragazzi di acquisire conoscenze e capacità per quanto riguarda l'utilizzo, ad alto livello, delle tecnologie più innovative da condividere con gli altri studenti all'interno delle proprie facoltà. Durante l'evento, alcuni clienti Autodesk si sono messi a disposizione dei ragazzi e hanno condiviso le proprie esperienze con gli studenti, che in tal modo hanno potuto contare su una reale testimonianza di ciò che il mondo del lavoro si aspetta da loro e capire come possono sin d'ora prepararsi per affrontarlo.

Il WoodStEx 2011 ha offerto l'opportunità di:
- partecipare a oltre 20 corsi di formazione sulle più recenti tecnologie;
- dibattere, scambiarsi idee e svolgere esercitazioni pratiche;
- confrontarsi con 36 istituti europei per l'istruzione superiore di pari livello;
- incontrare esperti e dirigenti Autodesk;
- assistere a 6 presentazioni realizzate da Autodesk e da alcuni clienti VIP;
- ricevere un'anticipazione sui trend tecnologici e i programmi futuri dell'azienda;
- capire i bisogni delle industrie e delle aziende ed entrare in contatto con loro.

Autodesk supporta scuole e istituzioni in tutto il mondo con offerte, programmi, training, curriculum di sviluppo e risorse disponibili sul portale dedicato.

scheda azienda

Nome: Autodesk Srl

Indirizzo: via Tortona, 37

Città: Milano

Cap: 20100

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 575511

Fax: 02 57510105

Web: www.autodesk.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteUmpi rende le città intelligenti
Articolo successivoSchindler 6300