premio – Nell'ambito di SolarExpo-Greenbuilding, il Consorzio Ecoqual'It ha consegnato i premi "Award Ecohitech – LED Lighting" ad alcune imprese di eccellenza per le più innovative soluzioni di illuminazione.

I Vincitori degli Award Ecohitech sono imprese, grandi e piccole, che propongono soluzioni per l'illuminazione pubblica ad alta efficienza energetica.

Alla premiazione sono intervenuti anche il Vice Presidente della Provincia di Verona, con delega all'Ambiente, Fabio Venturi e l'Assessore all'Ambiente del Comune di Verona, Federico Sboarina, i quali hanno elencato l'impegno delle rispettive Amministrazioni sul fronte della illuminazione pubblica e dell'efficienza energetica. L'Assessore Sboarina, in particolare, ha annunciato che entro breve anche l'Arena di Verona sarà tutta illuminata a LED, con significativi risparmi per le casse pubbliche.  Il Vice Presidente Venturi  ha ricordato l'adesione della Provincia al "Patto dei Sindaci" (l'unione delle amministrazioni pubbliche ambientalmente virtuose) e ha annunciato che, in occasione delle prossime festività natalizie, la Provincia chiederà ai Comuni di adottare luminarie a LED. L'Assessore Sboarina ha ricordato che il Comune ha sostituito tutta l'illuminazione votiva dei cimiteri (circa 50.000 lampadine) con i LED, producendo significativi risparmi, quantificabili in circa 200.000 euro l'anno.

Alla consegna dei premi, condotta dal giornalista ambientale Stefano Apuzzo, ha partecipato con gli Assessori, anche Stefano Noseda, General manager di Farnell Italia, partner dell'Award Ecohitech.

In allegato l'elenco dei Vincitori.

vincitori

Scarica il file:
EDIZIONE_SPECIALE_LED_LIGHTING.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteFirmato il Quarto Conto Energia
Articolo successivoEco_Logic Habitat