fuorisalone – Dal 12 al 17 aprile, gli eventi a Brera Design District hanno come unico biettivo quello di comunicare il quartiere come punto di riferimento per il design milanese.

Da sempre legato al campo artistico e del design, il quartiere di Brera si propone anche in occasione del Fuorisalone 2011 come uno dei punti salienti all'interno di Milano. Per l'occasione saranno coinvolte diverse realtà presenti all'interno dello storico quartiere: showroom, marchi storici, e numerose altre attività. Brera Design District si propone come un'operazione di "marketing territoriale", con lo scopo di aumentare l'offerta culturale e proporre una vetrina sull'unione profonda che esiste tra la tradizione e l'innovazione nel campo del design, dell'arte e della moda. Sono numerosi gli eventi proposti all'interno di BDD - Brera Design District, tutti guidati da 3 principali percorsi: food, il verde, l'arte. Numerose al loro interno saranno le attività commerciali e culturali, in vista della Brera Design Night del 15 aprile, con la prevista apertura straordinaria di numerosi negozi, showroom e spazi temporanei e dell'illuminazione della facciata e del cortile dell'Accademia di Belle Arti a cura del D.U.C. Brera.

Il distretto
Lo storico quartiere propone un circuito di eventi che partono dai Bastioni di Porta Nuova a via Broletto, da via Legnano a via Montenapoleone, passando da numerose realtà culturali  come l'Accademia di Belle Arti, il Piccolo Teatro e la Basilica San Simpliciano.

I servizi
Numerosi i servizi offerti da BDD 2011: oltre alle classiche cartine cartacee e al supporto web, sarà possibile scaricare un'applicazione iPhone o seguire attraverso un nuovo sistema segnaletico direttamente all'interno del quartiere l'itinerario preferito.
Valcucine Laundry: un servizio di lavanderia per il pubblico di Brera Design District attivo durante la Design Week.
Info point: saranno distribuiti capillarmente nel distretto di Brera
"Il grande giardino di Brera": un grande salotto verde per i visitatori del Fuorisalone, un punto d'accoglienza in Largo Treves, allestito da Grandi Giardini Italiani su progetto dell'architetto paesaggista Marco Bay.

Brera Design District

quando dal 12 al17 Aprile
da via Brera a via Solferino - Milano

presentazione

Scarica il file:
Brera_Design_District.pdf