evento – ZonaRomana Design nasce con lo scopo di valorizzare il territorio in termini economici e culturali attraverso un evento che fa del design il protagonista di rogetti, prodotti e servizi finalizzati al rapporto tra azienda e consumatore.

A partire dallo scorso anno, ZonaRomana è stata scelta per l'analogia tra i suoi attori e quelli presenti sul territorio di ZonaTortona e per il fermento creativo che la anima.

Il format concepito per la settimana del design è dedicato ad un target di aziende, progettisti, professionisti e media interessati al design del progetto, al prodotto e ai servizi finalizzati al rapporto contemporaneo con il consumatore.

Le aziende partecipanti presentano un progetto che racconta e mette in mostra idee, allestimenti e contesti innovativi con lo scopo di aiutare ad accrescere la cultura della relazione con il cliente.

Ogni spazio ha un tema merceologico che viene sviluppato sotto forma di racconto espositivo in coerenza con il concept e il tema dell'evento, "Amore a prima vista": come attrarre, coinvolgere e
fidelizzare il cliente. L'evento è dedicato alle aziende di product design, alle tecnologie, ai servizi e agli studi di progettazione più impegnati nella ricerca di soluzioni innovative che permettono ad un marchio di relazionarsi con il cliente in modo emozionale, interattivo e funzionale.

ZonaRomana abbraccia il progetto di sostenibilità con un servizio di Bike Sharing dedicato al pubblico visitatore, utile per muoversi facilmente tra i diversi eventi.

ZonaRomana Lounge è un'area esclusiva all'interno del circuito ufficiale, dedicata alla stampa nazionale ed internazionale e al pubblico professionista nella quale rilassarsi, lavorare e avere tutte
le informazioni sull'evento.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVentura Lambrate/2
Articolo successivoZonaTortona