post fiera – Dal 20 al 22 ottobre 2011 il quartiere fieristico di Rimini ha ospitato il maxi-appuntamento fieristico dedicato all'outdoor che si è chiuso con un buon incremento di visitatori sulle ultime edizioni già da record.

Una tre giorni interamente dedicata al business dell'arredo, corredo, accessorio per esterni con la 29a edizione di SUN - che ha annoverato anche la 3a edizione dell'evento dedicato al business delle attrezzature e soluzioni per il turismo all'aria aperta, Camping&Village Show e la 26a di Giosun, dedicato al gioco, giocattolo e divertimento all'aria aperta - e la 6a edizione della biennale Tende e Tecnica dedicata alle schermature e protezioni solari, tessuti e tendaggi.

3 giorni, 1.000 marchi in esposizione, 16 padiglioni, 10 eventi speciali, 1.500 business meeting ufficiali (delegazioni da Bulgaria, Egitto, Emirati Arabi, Marocco, Polonia, Romania, Russia, Spagna, Turchia, Ucraina, Serbia, Slovacchia, Svizzera, Rep. Ceca, Paesi Bassi, Lettonia, Lituania), 4 nuovi percorsi espositivi premiati dall'interesse del pubblico (tessuti di arredamento e architetture tessili in Tende e Tecnica, pavimentazioni e grandi forniture in SUN), l'ampliamento dell'evento dedicato al turismo open air, un'ottima affluenza: questi in sintesi i tratti del profilo di un appuntamento fieristico che, infine, non ha mancato di offrire importanti momenti di approfondimento, analisi e confronto tra istituzioni, progettisti, architetti, aziende, operatori, politica, associazioni, imprenditori.

SUN, che raccoglie i visitatori del Salone internazionale dell'esterno, di Giosun e Camping & Village Show, ha registrato un +1,4% di visitatori italiani e +4,5% di visitatori esteri rispetto al 2010 (anno in cui era stata sfondata quota 25.000 operatori in visita).

Tende e Tecnica ha registrato una crescita dell'affluenza sui dati del 2009 (10.760 ingressi, anno del record di visitatori per la biennale internazionale) pari al +2,1% dall'Italia e +3,2% dall'estero. Un dato ancor più significativo se si tiene conto del fatto che questa è stata la prima edizione di T&T sui 3 giorni, mentre l'edizione precedente si era svolte sulle 4 giornate.

Dall'11 al 13 ottobre 2012 si svolgerà la 30a edizione di SUN, Salone Internazionale dell'Esterno, in concomitanza con la 27a edizione di Giosun e la 4a di Camping & Village Show.

Nel 2013, l'offerta espositiva si arricchirà della 7a edizione di Tende e Tecnica e dei nuovi percorsi presentati quest'anno, Architetture Tessili e Tessuti e Tendenze.